0
Intrauma progetta e produce la gamma di fissatori interni O’nil con sede a Rivoli (To)
0
Intrauma apre la sua filiale negli Stati Uniti con sede a Hoboken nel New Jersey
0
Intrauma si trasferisce nel nuovo stabilimento di Via Genova 19 con area produzione interna
0
Apertura nuova sede di Via Ferrero 31 – Rivoli dove si trasferiscono gli uffici amministrativi e commerciale
Intrauma

Chi siamo

Intrauma progetta e produce la gamma di fissatori interni O’nil, in uso clinico dal 2002, i chiodi Elos ed Elafix per femore ed omero.
L’azienda è impegnata nella ricerca e nello sviluppo sia dei materiali che dei processi produttivi, in collaborazione con chirurghi dotati di lunga esperienza traumatologica, al fine di fornire impianti di altissima qualità oltre che semplificare l’approccio odierno alla traumatologia.
Intrauma oggi è il secondo maggior fornitore di dispositivi per la fissazione interna in Italia. È presente sul territorio italiano attraverso una rete di agenti e product specialist utile a fornire il miglior supporto al chirurgo e al paziente.
Nel contempo sta rapidamente espandendo le proprie vendite internazionali attraverso operazioni di marketing in tutto il mondo.

Ricerca e sviluppo

Il dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Intrauma è focalizzato sulla progettazione e realizzazione di prodotti in accordo alle normative vigenti, con particolare attenzione all’identificazione di opportunità per affrontare esigenze cliniche non soddisfatte nella chirurgia muscolo-scheletrica ortopedica e traumatologica. Il risultato è il continuo incremento del portafoglio prodotti con caratteristiche innovative in termini di materiali, geometrie e sistemi di solidarizzazione delle fratture, in massima parte realizzati all’interno dell’officina meccanica aziendale.
Intrauma ha partecipato in collaborazione con partner locali e internazionali a numerosi Progetti di Ricerca e Sviluppo finanziati con Fondi Europei per l’innovazione.

Eccellenza italiana, nelle tue mani

In Intrauma siamo orgogliosamente impegnati nel rispetto degli standard di prodotto MADE in ITALY. Gli stabilimenti di produzione di Intrauma sono presenti a Rivoli, in Italia dal 2006. In un mondo in cui l’outsourcing è in crescita, dal dicembre 2015 a dicembre 2020 Intrauma ha investito oltre € 4 milioni in macchine di produzione a controllo numerico e relative attrezzature.

Controllo e qualità

Il Sistema di Gestione Qualità Intrauma è conforme alla ISO 13485:2016 per la progettazione, produzione e vendita di dispositivi medici. Le nostre procedure coprono la totalità dei prodotti e dei processi, garantendo la massima affidabilità e qualità dei nostri dispositivi. Da sempre, il controllo qualità viene effettuato internamente al 100%: ispezioniamo ogni singolo componente per assicurarci che i dispositivi immessi sul mercato siano sicuri e affidabili. Dalla loro immissione in commercio, i dispositivi sono ulteriormente monitorati grazie all’implementazione di un sistema di sorveglianza post-vendita incentrato sulla proattività.
Il nostro Sistema di Gestione Qualità certificato è quindi conforme ai requisiti regolatori applicabili della Direttiva 93/42/CEE e s.m.i., risultando in dispositivi sicuri ed efficaci per pazienti e operatori sanitari.

Intrauma oggi

Oggi, Intrauma è il secondo più grande fornitore di dispositivi traumatologici in Italia e sta rapidamente espandendo le sue operazioni di vendita e marketing internazionali in tutto il mondo. Parallelamente Intrauma sta ampliando le proprie strutture nell’area di Rivoli e conseguentemente crescendo in termini di personale. Lo staff di Intrauma è molto giovane; infatti l’età media dei dipendenti Intrauma è 42 anni e tutti i dipartimenti di Intrauma SpA sono guidati da veterani aziendali che sono stati in azienda negli ultimi 10 anni e hanno ancora meno di 45 anni.

Logistica e spedizioni

L’ufficio logistico di Intrauma spedisce i suoi prodotti in tutto il mondo, sebbene in molti paesi siano serviti tramite distributori, in alcuni paesi offriamo la spedizione diretta ai clienti, ad esempio i prodotti veterinari vengono spediti in tutto il mondo al cliente finale con un vantaggio medio tempo di 2 giorni lavorativi per le Americhe e 3 giorni lavorativi per l’Australasia.

Il Consiglio di Amministrazione

Nilli Del Medico
Nilli Del MedicoBoard of director / Founder
Nilli è uno dei maggiori esperti nel settore ortopedico in Italia.
Presente da più di 40 anni, di cui 15 come distributore regionale per conto di diverse multinazionali.
Nel 2001 sviluppa la gamma di prodotti brevettati derivati dal fissatore interno O’nil. Gli impianti e la distribuzione sono iniziati nel 2002 e da allora sono cresciuti in modo esponenziale.
Riccardo Del Medico
Riccardo Del MedicoCEO
Riccardo opera nel mercato dei dispositivi ortopedici da 20 anni, ricoprendo diverse posizioni in multinazionali. Inizia a lavorare con Nilli nel 2004 e nel Gennaio 2006 fondano insieme Intrauma per distribuire il prodotto in Italia e svilupparlo sui mercati internazionali. Inizialmente era il direttore generale e nel 2009 è stato nominato amministratore delegato del CdA.
Stefano Del Medico
Stefano Del MedicoConsigliere
Stefano, membro più giovane della famiglia Del Medico, entra a far parte di Intrauma nel 2010 e, guidato da Nilli e Riccardo, viene assegnato alla nascente promessa aziendale della divisione veterinaria.
Maturato grazie alla dedizione e alle attenzioni del già presente management veterinario, ricopre svariati ruoli nel corso degli anni fino a diventare nel 2020 il responsabile generale della Linea Vet.
Andrea Agazzi
Andrea AgazziPresidente
Già CFO di società rinomate e quotate come Arena-Roncadin e Gruppi multinazionali quali Cerruti e Metecno, è altresì socio fondatore dell’associazione Italiana Assoconsulenza.
Si è laureato alla facoltà di Economia Politica presso l’Università Bocconi di Milano ed ha perfezionato i suoi studi presso la MIT Sloan School of Management di Cambridge (Massachusetts).